Al via una nuova avventura, La Voce della Calabria.it

pubblicato da Redazione

Rinasce La Voce della Calabria.it

Ad onor del vero è una ripartenza essendo un quotidiano on line d’informazione generalista nato nel lontano 2010 ma con alterne fortune.

Momenti di ampia visibilità e momenti di buio e di assenza dovuti a difficoltà gestionali e di natura economica.

Essere giornalisti liberi e vivere senza alcun sussidio o elemosina della politica o di lobby di potere per mantenere inalterata la propria libertà è arte molto difficile in una terra dove la libertà è sempre più flebile, sempre più condizionata.

La Voce della Calabria.it ritorna on – line dopo tre anni di assenza.

Ma nonostante il trascorrere inevitabile degli anni degli anni l’ambizione rimane quella del 2010.

Ambizione insita nel nome stesso della testata on – line.

Dare “Voce” alla Calabria, dare “Voce” ai calabresi. La nostra terra è caratterizzata da tantissime potenzialità, da bellezze naturali mozzafiato, da tante e tante risorse.

Ben 800 Km di costa, le bellezze della Sila, dell’Aspromonte, del Pollino, i tanti borghi densi di storia, le tante tradizioni culturali, gastronomiche, artigianali, tante sono le nostre immense ricchezze.

Conosciamo bene anche i nostri limiti ma “La Voce della Calabria.it” vuole dar “Voce”, ai calabresi, soprattutto a quelli che credono che la nostra Terra possa migliorare, soprattutto a quelli che non vogliono mollare, che non vogliono rassegnarsi, che credono in un futuro diverso , in un futuro migliore.

Quelli che subiscono ingiustizie, che non vogliono sottomettersi al potere criminale, quelli che hanno il coraggio di ribellarsi anche al potere “istituzionale” fin troppe volte corrotto e colluso con lobby e aree oscure di comando.

La “Voce della Calabria” vuole essere una Tribuna aperta a tutti coloro i quali vogliono farsi sentire, vogliono contribuire con le loro idee, le loro proposte a migliorare la nostra terra.

Tutti potranno contribuire, tutti potranno collaborare. Un modo diverso di fare informazione, libero, senza lacci e lacciuoli, per dar “Voce” a ciò che mai deve abbandonare la vita di ognuno di noi: la “speranza”.

Con una staff di giovani volenterosi e motivati, con la passione di sempre, con l’ardore e l’amore per la nostra terra affronteremo insieme questa nostra nuova avventura, questa nuova scommessa, sperando di vincerla insieme ai nostri lettori che, ci auguriamo, possano essere in tanti, possano essere tutti insieme una nuova “Voce” che si faccia sentire, che sia capace di farsi ascoltare.

Una scommessa difficile ma entusiasmante. Ci impegneremo al massimo, se la scommessa sarà vinta o persa lo dirà il tempo…, lo diranno i calabresi.

“Diversi nei fatti”.

Gianfranco Bonofiglio

Articoli correlati