Corigliano-Rossano, controlli straordinari nell’area urbana

pubblicato da Redazione
nazionalità extraeuropea

Personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, in questi giorni sta effettuando una serie di controlli straordinari del territorio.

Numerosi i servizi programmati e finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e, più in particolare, volti a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei luoghi ad alta frequentazione giovanile.

Ad oggi sono state tratte in arresto, in due diversi episodi, nr. 3 persone tutte di sesso maschile, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sono stati sequestrati circa 500 gr. e più di marijuana.

Nel primo episodio, personale della Polizia di Stato – Squadra Volante del Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano, dopo un breve inseguimento fermava nei pressi di della frazione Schiavonea un’autovettura, a bordo della quale viaggiava un soggetto, che in tutti i modi aveva cercato di eludere un posto di controllo.

Il soggetto, successivamente identificato in M.A. di anni 56 pluripregiudicato, veniva sottoposto ad accurata perquisizione personale e del veicolo, all’esito delle quali abilmente occultata nella tasca di un giubbotto veniva rinvenuta più di mezzo etto di marijuana.

M.A. cl 1964, veniva tratto in arresto in flagranza di reato, e messo a disposizione dell’A.G. competente che disponeva il rito direttissimo nella giornata odierna.

Nella serata di ieri, lungo il tratto della strada statale 106 ubicato nell’area urbana di Rossano, veniva controllata un’autovettura con a bordo due soggetti che viaggiavano con i finestrini palesemente abbassati nonostante il freddo.

Alla vista del personale della Polizia di Stato cercavano invano di evitare il controllo.

Fermati i due venivano sottoposti a perquisizione all’esito della quale venivano rinvenuti e sequestrati all’interno di una comune busta della spesa, poggiata sul tappetino lato passeggero, nr. 4 involucri di cellophane trasparente contenente marijuana per un peso complessivo di g. 435.

Sulla scorta degli elementi di reità raccolti i due soggetti S.G. cl. 1991 cittadino italiano e T.S. cl.1993 di nazionalità marocchina, venivano tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di 435 grammi di marijuana e dopo le formalità di rito tradotti presso la casa Circondariale  di Castrovillari per come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari.

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli correlati