Home EconomiaDall'Italia Bellanova, 500 milioni per infrastrutture irrigazione

Bellanova, 500 milioni per infrastrutture irrigazione

by Redazione
risparmio idrico bellanova

Nelle prossime settimane verranno avviati lavori nel settore delle infrastrutture irrigue per circa 500 milioni di euro. Lo ha annunciato la ministra Teresa Bellanova nella presentazione del programma della strategia nazionale sul risparmio idrico. “Quello che presentiamo oggi è una manutenzione importante delle infrastrutture irrigue perché noi riteniamo che questo Paese abbia bisogno di intervenire per dare servizi sempre più efficienti alle persone e alle imprese e per riattivare la crescita”, ha spiegato la Ministra.

“Oggi – ha aggiunto Bellanova – parliamo di progetti che valgono circa 500 milioni di euro già cantierabili per il 2020″.

“Questo è il segnale importante che vogliamo dare a questo Paese”. Bellanova ha poi ricordato che “in Italia ci sono oltre 120 miliardi di euro destinati a opere grandi e piccole che possono essere in gran parte cantierabili e quindi bisogna attivarsi. Sicuramente con il governo Renzi sono state fatte delle strutture di missione importanti presso la Presidenza del Consiglio, mi riferisco a ‘Italia Sicura’, che sono state smontate e questo è stato un grande errore”.

“Ora – ha proseguito la ministra – dobbiamo concentrarci su come ridare a questo Paese la possibilità di avere quelle infrastrutture e la manutenzione di quelle esistenti per mettere in sicurezza il territorio e dare servizi efficienti ai cittadini e alle imprese”.

Fonte: CalabriaNews24

Articoli correlati