Una Task force pubblico privata per #TropeaCultura

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio

Una grande occasione non solo per Tropea, ma per la Calabria intera e la sua comunità.
La candidatura della “Perla del Tirreno” a Capitale Italiana della Cultura 2021 inizia a prendere forma e sostanza.
Attraverso diverse azioni strategiche (e sinergiche), il Comitato Promotore – insieme ad un partenariato pubblico-privato – si è posto l’ambizioso obiettivo di concorrere per la vittoria finale.
Rappresentando l’intero territorio calabrese nel contest nazionale promosso dal MIBACT.
Venerdì 7 Febbraio – dalle ore 17 – presso il Centro Culturale di Tropea (ex pretura), si riuniranno per la prima volta i rappresentanti istituzionali e privati della nostra regione, per promuovere e sostenere la candidatura e la proposta progettuale “Tropea 2021”.
Nel frattempo – tra le diverse iniziative – sui social è stato lanciato #TropeaCultura, storytelling digitale del patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico e gastronomico della cittadina tirrenica e del suo territorio.
Un racconto collettivo identitario dove ciascuno,utilizzando l’hashtag #TropeaCultura sui propri contenuti cross-mediali, è protagonista.
Acquisendo consapevolezza sulla nostra identità culturale, promuovendo e valorizzando ciò che ci è stato lasciato in eredità.

Tropea la dotta, l’elegante con la sua eterna bellezza può farcela.

Il Comitato Promotore “Tropea 2021”

Articoli correlati