Regionali 2020, Jole Santelli è la candidata a Governatore del centrodestra

pubblicato da Redazione
jole santelli

Alla fine il centrodestra ha ufficializzato il nome tanto atteso da tutti. È la deputata Jole Santelli la candidata a Governatrice del centrodestra.

La deputata di Forza Italia può vantare una lunga esperienza politica. Eletta alla Camera nel lontano 2001 a soli 32 anni nella prima legislatura il prestigioso incarico di sottosegretario alla giustizia sino al 2006. Rieletta per le altre tre successive legislature è oggi anche vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Sino a qualche giorno fa è stata vicesindaco di Cosenza. “Per quanto riguarda la Regione Calabria, confermiamo – si legge in una nota ufficiale di Forza Italia – la candidatura al ruolo di presidente della Regione dell’onorevole Jole Santelli. Per quanto riguarda la Campania, sempre in base agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente, confermiamo la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro.

Nel rispetto degli accordi assunti, continueremo a sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni”. “Ricordiamo in questa occasione che Forza Italia – conclude la nota –  è il partito che ha fondato il centro-destra più di 25 anni fa e che da allora ha gestito e continua a gestire con assoluta lealtà i rapporti con gli alleati”.

Ora gli alleati che attendevano la designazione da parte di Forza Italia, in virtù degli accordi presi, non potranno che notificare la decisione. Grande interesse anche per chi saranno i candidati della Lista del Presidente. Negli ambienti politici circola la voce che il capolista della lista potrebbe essere il consigliere regionale uscente, l’On Pino Gentile.

La Redazione

Articoli correlati