Nicola Zingaretti a Catanzaro: “una nuova fase per rilanciare il Pd e la Calabria”

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio
PD calabria zingaretti

Il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, ha mantenuto la promessa ed è ritornato in Calabria a pochi giorni dalle elezioni regionali. Nell’incontro e con al fianco il neoconsigliere regionale, Pippo Callipo, il segretario del PD ha annunciato una nuova stagione sia per il PD calabrese che per la stessa Calabria.

“Spingeremo il nuovo governo regionale a mantenere gli impegni, perché non si possono rubare i voti alle persone e poi scappare. Il PD governa l’Italia, e il governo aiuterà la Calabria e i calabresi anche se hanno vinto i nostri avversari. Siamo coscienti della sconfitta ma determinati a non far coincidere quella sconfitta con l’abbandono di una battaglia politica giusta. Il 4 marzo 2018 è stata la più grande sconfitta del Pd. Ci davano per finiti. Noi abbiamo combattuto con le nostre forze e oggi, dopo 18 mesi, siamo la più grande forza di Governo italiana. Siamo il primo partito in Calabria e in Emilia Romagna. Siamo l’unica forza politica che sostiene questo Governo che combatte contro la destra a viso aperto e con coraggio, dalla Valle D’Aosta alla Calabria. Il nostro obiettivo deve essere costruire un campo contro quello delle destre”.

Pippo Callipo, intervenendo all’incontro ha dichiarato che “faremo un’opposizione corretta, dignitosa e ferma  per cercare di dare un contributo positivo a quello che è l’andamento della vita regionale. Noi vogliamo collaborare senza fare ostruzionismo. Mi auguro che venga ben compreso dall’altra parte, altrimenti faremo una opposizione dura e drammatica”. E alle affermazioni del Segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, e del neoconsigliere regionale, Pippo Callipo, ha risposto a stretto giro di posta la neoGovernatrice della Calabria, Jole Santelli.

“Il segretario del Pd, oggi a Catanzaro, rivendica di essere tornato in Calabria ad una settimana dalla clamorosa sconfitta  elettorale. Probabilmente – ha affermato Jole Santelli – sarebbe stato meglio far passare un pò di tempo e smaltire la delusione. Quanto al cavalier Callipo, che annuncia una opposizione “dura e drammatica” se la maggioranza non seguirà le sue indicazioni  voglio far presente che se l’opposizione sarà propositiva, non potrà che guadagnarne il dibattito politico in Calabria”.

Redazione

Articoli correlati