Questa sera a “Porta a Porta” si discute di Bettino Craxi con la figlia Stefania

pubblicato da La Redazione
questa sera

Nella puntata di “porta a Porta” di questa sera con Bruno Vespa si discuterà della figura politica di Bettino Craxi in occasione del ventennale dalla morte che cade il prossimo 19 gennaio.

Ospite della serata sarà la senatrice di Forza Italia, Stefania Craxi, che dal suo profilo facebook ha scritto “Cari Amici, questa sera sarò ospite di Porta a Porta. Parleremo della figura di mio padre, a vent’anni dalla sua scomparsa. Vi aspetto”. Ed in molti saranno quelli che seguiranno l’attesa puntata che coincide anche con una serie di iniziative che mirano a ristabilire la verità su Bettino Craxi e quello che realmente fu un golpe giudiziario denominato Tangentopoli che segnò il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica.

Molti sono gli esponenti politici che sono impegnati nella riabilitazione della figura craxiana. Addirittura esponenti importanti della Lega, quello stesso partito che dai banchi di Montecitorio nell’epoca di tangentopoli gridava “Roma Ladrona” ed agitava il cappio e la forca, come l’On.  Giancarlo Giorgetti, numero due dopo Salvini del partito probabilmente parteciperanno personalmente alla cerimonia di ricordo sulla tomba di Bettino Craxi il prossimo 19 gennaio ad Hammamet.

Luogo dove Craxi è sepolto e luogo che ha dato il titolo del film, appunto “Hammamet” che racconta magistralmente con la regia di Gianni Amelio e la superba interpretazione di PierFrancesco Savino, la storia degli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi.

Redazione

Articoli correlati