Regionali, Oliverio “In Calabria al voto il 26 gennaio 2020”

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio
oliverio voto

Finalmente il Governatore Mario Oliverio si è espresso per la data del voto sciogliendo le riserve e confermando quello che oramai era ampiamente prevedibile. In Calabria si voterà il prossimo 26 gennaio 2020, lo stesso giorno nel quale si voterà anche in Emilia Romagna. Il Governatore Oliverio si è pronunciato sul voto per il 26 gennaio nell’ambito del meeting politico del centro sinistra tenuto a Lamezia da lui stesso definito come la “Leopolda calabrese”.E nell’ambito dei lavori per definire il programma considerata anche la grande partecipazione è ben evidente come il centro sinistra e il Pd calabrese siano dalla parte di Mario Oliverio.

“Oggi vedo – ha sostenuto Mario Oliverio – che oltre all’assenza di una proposta di candidato, il Pd si ritrova in un preoccupante isolamento. Il centrosinistra che sostiene la mia candidatura, con la convenzione programmatica di oggi, assume la responsabilità di parlare dei problemi della Calabria e definire un programma partecipato su cui realizzare un impegno di governo, dà un ulteriore contributo alla messa in campo di uno schieramento elettorale capace di competere per vincere e poi governare bene”. Inoltre con grande convinzione il Governatore, pronto per la sua ricandidatura ha anche sostenuto che “Il centrosinistra calabrese  è quello che oggi è qui. Sono presenti tutte le forze riformiste, laiche, liberali, socialiste, democratiche e progressiste. Insieme a loro tante espressioni civiche, competenze, professionalità e una folta rappresentanza della imprenditoria produttiva”.

Non poteva mancare un riferimento esplicito alla guerra in corso con il Pd nazionale che non vuole la ricandidatura del Governatore Mario Oliverio e al commissario regionale del partito. “Pur se non mi rendo conto del perché di un diniego alla richiesta della mia candidatura avanzata da oltre 250 sindaci, dalla maggioranza dei circoli territoriali del Pd e dalla coalizione di centrosinistra, rimango ancora in attesa di conoscere quale è una eventuale proposta di candidato presidente che intendono avanzare il commissario regionale e la segreteria nazionale del mio partito”. Continua, quindi, il braccio di ferro con la segreteria nazionale ed è sempre più palese di come l’anima calabrese del Pd, il centro sinistra, i sindaci, gli amministratori e gran parte dei militanti sia sempre più vicina al Governatore Oliverio e sempre più lontana dai giochi delle stanze romane del potere.

Redazione

Articoli correlati