Fratelli d’Italia, entra ufficialmente Direzione Italia di Raffaele Fitto

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio
Fratelli Italia, Fitto

Appuntamento importante a Roma, alla Camera dei Deputati, per la crescita di Fratelli d’Italia, ormai partito a doppia cifra e seconda forza del Centrodestra. I consiglieri regionali di Direzione Italia, la formazione politica lanciata qualche anno fa da Raffaele Fitto, entrano formalmente e ufficialmente in FdI. Di fatto oggi si completa l’ingresso di Direzione Italia in FdI. Tutto ciò comporta il fatto che decine di consiglieri regionali di diverse regioni italiane che avevano aderito a “Direzione Italia”, sono da oggi formalmente e ufficialmente, parte integrante di Fratelli d’Italia.

Ovviamente il leader di Direzione Italia, l’europarlamentare Raffaele Fitto, difficilmente potrà sottrarsi alle pressioni del partito della Meloni che lo vuole candidare alla Presidenza della Regione Puglia, regione nella quale si andrà al voto nel mese di maggio 2020.

Anche nel consiglio regionale della Calabria l’ingresso definitivo di Direzione Italia in Fratelli d’Italia porterà ad un forte incremento del gruppo consiliare del partito della Meloni.

Redazione

Articoli correlati