Cosenza: una due giorni dedicata ai funghi

pubblicato da Redazione

Una due giorni dedicata ai funghi in un periodo in cui questo prodotto conosce la sua stagione migliore. E’ quella che andrà in scena a Cosenza, nella Villa nuova, sabato 21 e domenica 22 settembre, organizzata dall’ Associazione Micologica Naturalistica Maranese Porcini della Sila.
Musica, spettacolo, mostre, ma soprattutto momenti dedicato allo studio e all’approfondimento e, ovviamente, gastronomia. Sono questi gli ingredienti di un week-end che si aprirà ufficialmente sabato 21 alle ore 17 con il consueto taglio del nastro e l’apertura di una prima mostra nel corso della quale i visitatori potranno ammirare tantissime specie di funghi e conoscere le loro caratteristiche. Successivamente anche l’apertura di una mostra fotografica ed un primo seminario a cura del Dott. Micologo Vincenzo Curcio. Dalle ore 19, infine, l’apertura degli stand gastronomici. Domenica, sempre dalle 17, ancora mostre micologiche e fotografiche, prima di un nuovo seminario, previsto per le ore 18, a cura del Dott. Carlo Agnello, esperto in ascomiceti.
Alle 19 l’apertura degli stand gastronomici e, successivamente, la conclusione della serata nel corso della quale verranno attribuiti alcuni riconoscimenti.

Fonte: Calabria News 24

Articoli correlati