Home Ambiente Parte a S. Giovanni in Fiore il progetto SkiForTree

Parte a S. Giovanni in Fiore il progetto SkiForTree

by Redazione
skifortree

Un’idea semplice che veicola un grande significato: l’attenzione al nostro pianeta e la salvaguardia dell’ambiente nel quale viviamo.

Nasce con questa finalità il progetto #Skifortree promosso dallo Sci Club Montenero e adottato dalla Federazione degli Sport Invernali e dal comitato Calabro Lucano guidato da Bianca Zupi: piantare un albero per ogni tesserato, a partire da questa stagione invernale.

Un progetto che sposa una filosofia estremamente attuale e contribuisce a diffondere una cultura di rispetto per l’ambiente che troverà già una sua prima applicazione domenica 29 dicembre quando a San Giovanni in Fiore, esteso comune silano nella provincia di Cosenza, in sinergia con l’amministrazione comunale si provvederà alla piantumazione di 70 alberi nel centro cittadino messi a disposizione da Calabria Verde, azienda regionale per la forestazione e per le politiche della montagna.

L’auspicio è che altri seguano l’esempio dello sci club Montenero e diano il proprio contributo per accrescere il patrimonio boschivo del nostro paese.

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli correlati