“Il Cammino di San Francesco di Paola” su GEO – Rai3

pubblicato da LaRedazione
Il Cammino di San Francesco di Paola

Venerdì 7 febbraio ore 17:00 protagonista della puntata di GEO – RaiTre – sarà “Il Cammino di San Francesco di Paola”. Un viaggio alla scoperta della storia, delle bellezze e dei sapori di alcuni meravigliosi luoghi della Calabria legati a San Francesco di Paola.

Come ogni venerdì, il programma quotidiano dedicato ai grandi temi della natura e dell’ambiente, riserva 30 minuti di puntata alla rubrica “Cammini d’Italia”, dalle ore 17 circa in poi. Questa settimana si parlerà de “Il Cammino di San Francesco di Paola”, affascinante itinerario da fare a piedi, zaino in spalla, tra i luoghi della vita dell’eremita calabrese: i conventi da lui costruiti, la natura e i borghi circostanti.

In studio, in compagnia della brava conduttrice Sveva Sagramola e del biologo e fotografo naturalista Emanuele Biggi, gli ideatori del Cammino, Alessandro Mantuano e Vincenzo Astorino, che ci faranno scoprire i paesaggi di questo lembo di Calabria con un interessante approfondimento naturalistico sugli anfibi presenti sulle montagne della Catena Costiera. Su tutti il particolare endemismo del “tritone alpestre inaspettato”.

Altri ospiti della puntata: Andrea Perrotta giovane cestaio di Cerisano (CS) e lo Chef Massimo De Simone dell’Istituto alberghiero di Paola che presenterà due piatti, uno della cucina di mare, l’altro dal ricettario dello “strettissimo magro” dei frati Minimi di San Francesco di Paola.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di natura ed escursionismo, alla scoperta di angoli della Calabria che non ti aspetti, sui sentieri di uno dei trekking più importanti del sud Italia: Il Cammino di San Francesco di Paola!

Fonte: Calabria News 24

Articoli correlati