A Casa Sanremo la premiazione finale di “Musica contro le mafie”

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio
sanremo musica contro mafie

A Casa Sanremo torna Musica contro le mafie, l’associazione della rete di Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie) che da anni, attraverso la musica e i musicisti, porta avanti un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta.

L’associazione, dal 2010, organizza il Premio Nazionale “Musica contro le Mafie”, il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolare modo all’impegno antimafia, che viene consegnato ufficialmente a Casa Sanremo.

Per quest’edizione saranno premiati: Micaela Tempesta con il brano dal titolo “4M3N”, i Romito con il brano “E’ Cos’ e’ niente”. Come ogni anno Musica contro le mafie  assegna due menzioni speciali, una dall’Associazione “Musica contro le mafie” e l’altra dal Club Tenco e se le aggiudicano rispettivamente: Chris Obehi (menzione Mvsm) per il brano “Non siamo pesci”, Fabio Messieri (menzione speciale su Segnalazione del Club Tenco) per il brano “Restiamo umani”. La cantautrice ligure Cance con il brano “Conosci” si aggiudica il Premio “La musica può” – under 35 (MIBACT-SIAE-Perchicrea).

Fonte: Calabria News 24

Articoli correlati