Cosenza: lunedì 9 dicembre il convegno “Il tessile al Sud”

pubblicato da Gianfranco Bonofiglio
cosenza convegno tessile sud

Il tessile al Sud” è il tema del convegno che si terrà lunedì 9 dicembre dalle ore 17.30 presso l’Enoteca Regionale del Palazzo della Provincia di Cosenza, in piazza XV Marzo.

Un incontro finalizzato al recupero dell’identità agro tessile calabrese che vede impegnati più soggetti riuniti in un parternariato – nel quale figura anche l’associazione Creazione e Immagine – attraverso un progetto di marketing territoriale condiviso dalla Camera di Commercio di Cosenza.

Il convegno ha la valenza di un tavolo tematico di confronto fra operatori del settore e stakeholder con lo scopo di favorire l’implementazione di sistemi di qualità e valorizzazione identitaria che possano trovare posizionamento e vantaggio competitivo nei mercati extraregionali.

All’incontro tematico denominato “Il tessile al Sud” , la cui introduzione è affidata al docente universitario prof. Giuseppe Chidichimo, relazioneranno gli imprenditori Vincenzo Bossio, Domenico Caruso, Eugenio Celestino, Emilio Leo e Miriam Pugliese affiancati dall’esperto tessile Pasquale Filippelli.

L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa alle ore 11 di lunedì 9 dicembre presso la sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza che compartecipa all’iniziativa.

Al convegno farà seguito, dalle ore 19.15, una performance di moda con le creazioni dei finalisti di Moda Movie 2019 Marianna Cannataro, Alessandra Pucci, Carmela Montalto, Antonio Dell’Omo e la presentazione del Calendario 2020 con i migliori scatti di Moda Movie 2019 ad opera di Francesco De Bartolo.

Durante l’evento condotto dalla giornalista Rosa Cardillo verranno distribuiti il nuovo numero del Tabloid MM, la rivista dell’associazione Creazione e Immagine con interviste e anticipazioni sul bando 2020 che è già online, e l’inserto Sapori Mediterranei.

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli correlati